Strade Bianche 2022, Tim Wellens guida la Lotto Soudal: “È una gara speciale, voglio competere per la vittoria”
Tim Wellens in cerca di un buon risultato alla Strade Bianche 2022. Il 30enne belga, che sarà il leader della Lotto Soudal nella prima gara WorldTour italiana della stagione, sarà per la quarta volta in carriera al via della corsa toscana. Nelle precedenti tre partecipazioni, il classe 1991 ha sempre ottenuto ottimi piazzamenti, concludendo sul gradino più basso del podio l’edizione 2017, al decimo posto quella del 2019 e al tredicesimo lo scorso anno. Risultati che, uniti alla buona forma dimostrata in queste prime uscite stagionali, nelle quali ha raccolto due vittorie, fanno ben sperare il nativo di Sint-Truiden, che la scorsa settimana era stato costretto all’ultimo a saltare la Omloop Het Nieuwsblad.
“È stato doloroso perdere l’Omloop Het Nieuwsblad la scorsa settimana – ha dichiarato Wellens – È stato davvero un brutto momento per ammalarmi e sfortunatamente non sono riuscito a trasformare la mia buona condizione in un risultato all’Omloop. Ma fortunatamente ora sono completamente guarito, mi sono allenato bene nei giorni scorsi e le gambe stanno di nuovo bene. Non vedo l’ora di correre la Strade Bianche, è una gara speciale sia per i corridori che per i tifosi e adoro parteciparvi, forse anche perché in passato ho sempre avuto buoni risultati. Anche quest’anno voglio competere per la vittoria“.
Il 30enne, che sugli sterrati senesi sarà affiancato da Victor Campenaerts, Roger Kluge, Harry Sweeny, Maxim Van Gils, Brent Van Moer e Andreas Kron, crede che la gara seguirà un canovaccio classico: “Mi aspetto una partenza tradizionale, con l’esplosione della gara sul settimo tratto di sterrato, il famigerato Monte Sante Marie. Probabilmente è lì che, come la maggior parte degli anni, verrà effettuata la selezione e si deciderà la gara”.
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |